Servizi

Consulta liberamente tutti i nostri prodotti e servizi.

Servizi Offerti

I SERVIZI CHE OFFRIAMO:

Autotest Diagnostici e Consulenza senza prenotazione ( dal lunedì al venerdì )

– Senza lunghe attese  – Risultato immediato

 Dei seguenti valori:
PROFILO EMATICO:  ematocrito, emoglobina, eritrociti           
PROFILO DIABETICO: emoglobina glicata, glicemia
PROFILO LIPIDICO: colesterolo totale, HDL (colesterolo buono), LDL (colesterolo cattivo), trigliceridi
PROFILO OSSIDATIVO: radicali liberi, barriera antiossidante
PROFILO EPATICO: GOT (AST), GPT (ALT)
AUTOANALISI URINE: acido ascorbico, glucosio, bilirubina, chetoni, peso specifico, sangue, pH, proteine, urobilinogeno, nitriti, leucociti.
Inoltre offriamo Gratuitamente:
Analisi computerizzata per valutare  :
  • stato di salute del capello e del cuoio capelluto
  • analisi del tipo di pelle: grado di idratazione, della misura dei lipidi (sebo), elasticità cutanea, foto-tipo
  • grado di cellulite e ritenzione idrica
Si esegue servizio di prenotazione cup e di misurazione della pressione arteriosa

SERVIZI DI TELEMEDICINA:

  • ELETTROCARDIOGRAMMA L’elettrocardiogramma è uno strumento utilizzato per valutare e monitorare la funzione cardiaca dei pazienti. Registra l’attività elettrica del cuore. Fornisce informazioni sul ritmo cardiaco ed elementi per valutare indirettamente le dimensioni delle camere cardiache; è di fondamentale importanza per svelare una eventuale sofferenza di natura ischemica (cioè conseguente ad un ridotto apporto di sangue) del muscolo cardiaco. 

Ovviamente si deve tenere conto del fatto che un elettrocardiogramma a riposo “fotografa” la situazione cardiaca nel momento in cui esso viene effettuato e conseguentemente non si ha la garanzia di una diagnosi sicura dal momento che determinati sintomi potrebbero non presentarsi durante il periodo di esecuzione dell’esame.

  • HOLTER PRESSORIO 24 ORE  Il monitoraggio pressorio delle 24 ore, Holter pressorio, è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio che viene fissato in vita. Il medico/farmacista, applica l’apparecchio e il bracciale sul paziente, che lo indosserà per 24 ore. 

E’ stato dimostrato che il monitoraggio ambulatorio della PA nelle 24 ore ha un valore predittivo superiore relativamente agli eventi cardio e cerebrovascolari. L’analisi dei dati raccolti con il monitoraggio pressorio delle 24 ore consente anche di definire il profilo pressorio notturno, caratterizzato da una riduzione fisiologica dei valori pressori (dipping) ed il fisiologico rialzo della pressione arteriosa alla mattina (morning surge).

  • HOLTER CARDIACO (ECG DINAMICO) monitora l’intera sequenza della traccia elettrocardiografica registrata nelle 24 ore.
N.B  i valori vengono monitorati mediante l' utilizzo di apparecchi specifici e vengono successivamente inviati a specialisti del settore per la loro interpretazione http://www.activeaction.eu/it/content/10-centro-refertazione , non vengono pertanto interpretati dal farmacista!
Sarà il cliente, in possesso del referto, a decidere di portare il cartaceo presso il suo medico di famiglia o presso lo specialista desiderato per un' ulteriore consulto.
Vengono organizzate giornate a tema  dedicate sia alle prevenzione di importanti patologie sempre più diffuse (diabete, osteoporosi, insufficienza venosa, glaucoma ecc.) che alla bellezza e alla cura della persona.